Convenzioni

Convenzioni Provinciali riservate a Imprenditori Associati :

FacileRent è un importante riferimento nel settore del noleggio a lungo e breve termine su tutto il territorio nazionale. In risposta alle continue evoluzioni del mercato, oggi siamo in grado di offrire soluzioni di mobilità a 360°con la possibilità di noleggiare qualsiasi tipo di veicolo per un arco temporale che va da 1 giorno a 5 anni.

I nostri consulenti di mobilità, attraverso un sistema di gestione tecnologicamente avanzato, ti seguiranno passo dopo passo nella scelta della migliore soluzione di noleggio con un’assistenza continua e costante.

Energ Power Italia S.p.A. è il fornitore di energia elettrica e gas naturale di nuova generazione.
Apparteniamo al Gruppo Energ Power AG, realtà svizzera indipendente già presente da tempo a livello internazionale nel settore delle commodity che, in qualità di trader e grossista, si è posta l’obiettivo di investire anche in Italia creando Energ Power Italia S.p.A.

La missione di Energ Power Italia S.p.A. è quella di essere una Società all’avanguardia in campo energetico sempre vicina ai propri Clienti e Collaboratori.
Con le nostre “Energy Smart Solutions” intendiamo:

  • generare e distribuire valore nei mercati energetici in cui operiamo, a vantaggio delle esigenze dei clienti, dell’investimento degli azionisti, della competitività e delle aspettative di tutte quelle persone che lavorano con noi.
  • sviluppare l’azienda nel lungo termine;
  • contribuire al benessere e alla crescita professionale dei Collaboratori;
  • essere protagonisti del nuovo mercato libero dell’energia;
  • essere riconosciuti per la capacità di portare soluzioni ai clienti
  • trasferire elementi di innovazione e di progresso economico e civile alla comunità, nel pieno rispetto dei valori primari adottati, cioè l’etica e la trasparenza.

ARTIGIANCASSA

Crediti a breve termine

Finanziamenti destinati all’ imprenditoria femminile

Finanziamenti ai dipendenti delle aziende, associate e non, sotto forma di prestiti personali o cessioni del quinto

Anticipazioni sul transato POS

Polizze integrative da abbinare ad ogni linea di credito per tutelare gli imprenditori da eventi improvvisi che potrebbero pregiudicare la suas capacità di rimborso del credito precedentemente erogatogli

IFIR

La IFIR Istituti Finanziari Riuniti S.p.A. nasce nel 1986, ha sede a Nola e opera su tutto il territorio nazionale.

La società offre un’ampia gamma di servizi, che va dalla gestione dei crediti commerciali, al monitoraggio continuo del rischio, alla garanzia e alla anticipazione del credito.

L’obiettivo di IFIR è quello di specializzarsi ulteriormente nel settore factoring anche avviando processi aggregativi di altri intermediari, non mancando di essere sempre attiva negli altri tradizionali settori (credito al consumo, leasing, etc.) che meglio soddisfano le esigenze dei clienti.

Banca Popolare del Mediterraneo

L’iniziativa di costituzione della Banca Popolare del Mediterraneo nasce nel 2005 dalla sentita necessità di consolidare la presenza del credito popolare nel territorio di riferimento degli aderenti l’iniziativa, interpretando la mission istituzionale tipica del credito popolare sulla base delle dinamiche di mercato attuali e dei bisogni della clientela.

Ente Nazionale Microcredito

L’Ente Nazionale per il Microcredito è un ENTE PUBBLICO non ECONOMICO che esercita importanti funzioni in materia di microcredito e micro finanza, a livello nazionale ed internazionale.

La Mission dell’Ente è quella di favorire l’ACCESSO AL CREDITO delle micro imprese e delle categorie sociali maggiormente svantaggiate, attraverso la promozione degli strumenti della micro finanza, l’assistenza tecnica, la ricerca, la formazione, la diffusione di buone pratiche.

Con il Microcredito si può ottenere un finanziamento da 25.000€/35.000€

Lo STRUMENTO del MICROCREDITO, nella forma di “microcredito imprenditoriale”, si rivolge a tutti coloro che intendono avviare o potenziare un’attività di micro impresa o di lavoro autonomo e/o che hanno difficoltà di accesso al credito bancario.

Il MICROCREDITO è uno strumento finanziario che ha lo scopo di rispondere alle esigenze di inclusione finanziaria di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale. Non si tratta semplicemente di un prestito di piccolo importo, ma di un’offerta integrata di servizi finanziari e non finanziari. Ciò che contraddistingue il microcredito dal credito ordinario è l’attenzione alla persona, che si traduce con l’accoglienza, l’ascolto e il sostegno ai beneficiari dalla fase pre-erogazione a quella post-erogazione,nonché la particolare attenzione prestata alla validità e alla sostenibilità del progetto.