IL COMUNE DI LATINA INTERVIENE SUL LIDO ? POSITIVO IL GIUDIZIO DI CONFARTIGIANATO !

“Lido di Latina”: verso un intervento di sviluppo organico ? Il Giudizio positivo della Confartigianato.       Da alcune indiscrezioni giornalistiche, sembrerebbe che l’Amministrazione Comunale di Latina, guidata dal Sindaco Damiano Coletta, stia cominciando ad affrontare il problema del “Lido di Latina” (uno dei tanti problemi rimasti irrisolti !) e, se le indiscrezioni risultassero vere, il nostro giudizio non può che essere positivo. Piano di riqualificazione del Lido ripartendo dal concorso di idee, approvazione del PUA, destagionalizzazione delle attività turistiche, Porto di Rio Martino, un apposito ufficio per la Marina che possa interagire pro positivamente con tutti gli uffici comunali…alcune delle sollecitazioni che avevamo inserito del nostro documento amministrativo “Per una rinnovata politica produttiva del territorio”. E’ giunto il momento di “fare” e i corpi intermedi del territorio hanno il dovere morale di sostenere questa azione di ripresa della nostra Città., nel rispetto reciproco dei ruoli, anche criticando –quando serve- ma sempre in un’ottica propositiva e a sostegno della comunità locale e della nostra economia.   Latina 8 agosto 2016   Ivan Simeone Direttore provinciale Confartigianato