BANDI FINANZIAMENTI PER IMPRESE ANCORA "APERTI" ...Sportello Bandi e Sportello Credito operativo in “Confartigianato Latina” !

Pubblichiamo l’elenco dei principali bandi ancora “aperti”, per finanziamenti. Presso la Confartigianato di Latina, è operativo il martedì pomeriggio, un apposito sportello di assistenza ed orientamento che può supportare nella compilazione, presentazione e rendicontazione di bandi e progetti. Inoltre è operativo uno Sportello Credito, con Artigiancassa Spa, Confidi ed Istituti bancari convenzionati. Informazioni al numero tel. 0773.666593 e mail: latina.formazione@mail.confartigianato.it o latina.credito@mail.confartigianato.it -“Traduzioni Editoriali”: sostiene e promuove l’internazionalizzazione del sistema editoriale del Lazio attraverso la diffusione sui mercati esteri di nuovi prodotti editoriali. -Sostegno e sviluppo di imprese culturali e creative:la Regione Lazio sostiene la nascita e/o lo sviluppo di imprese nel settore delle attività culturali e creative, cofinanziandone i costi di avvio e di primo investimento. -POR FSE 2014-2020 -Interventi per le imprese artigiane e il recupero dei mestieri:Work experience e sperimentazione di strumenti e metodologie per la valorizzazione delle imprese artigiane e il recupero dei mestieri tradizionali del Lazio. - POR FSE 2014-2020 - Qualificazione delle risorse umane per la creazione di nuova occupazione nelle imprese del Lazio: interventi di formazione per disoccupati e inoccupati finalizzati all’inserimento lavorativo. - POR FSE 2014-2020 -Interventi di riqualificazione degli Operatori Socio Sanitari:Il bando è rivolto ai lavoratori e impegnati presso le strutture operanti nel settore sanitario, socio-sanitario e socio-assistenziale regionale. -POR FSE 2014-2020 -Qualificazione professionale di soggetti inoccupati e disoccupati: interventi integrati per la partecipazione attiva e l’inclusione lavorativa di persone in situazione di marginalità. -Voucher per la promozione, il consolidamento e lo sviluppo dell’ecosistema delle startup innovative -Fondo per la nascita e lo sviluppo di Start-up innovative: sostegno alla diffusione delle start-up innovative sul territorio del Lazio, attraverso la concessione di contributi a fondo perduto.